HomeFinalitaOrganismi AssociativiContattiCome Associarsi

COME ASSOCIARSI

 Possono associarsi a ReteLavoro le persone giuridiche che per loro attività di lavoro o di studio sono interessate all’attività dell’Associazione con il pre-requisito fondamentale di essere iscritte all’albo sez. III delle Agenzie di lavoro del Ministero del Lavoro (Dlgs 276/2003, art. 4, comma 1, lettera c).

Possono associarsi a Retelavoro come “sostenitori”:

◇ Tutti i soggetti autorizzati all’intermediazione di lavoro che aderiscono alla sezione Sub 3.1 dedicata al Regime particolare di intermediazione introdotto dal DM del 20 settembre 2011.

Nello specifico è prevista una quota annuale di adesione nei seguenti termini:

◇ Tutte le agenzie per il lavoro autorizzate a livello nazionale negli IV e V che intendano promuovere sviluppare le finalità dell’associazione. Le modalità di accesso sono equivalenti a quelle delle agenzie di intermediazione e prevedono una quota di adesione annua del valore di 1.000,00 euro

◇ Coloro i quali (persone giuridiche) svolgono un'attività che concorre al raggiungimento dell’oggetto sociale dell’Associzione anche se la stessa ha valenza su un ambito territoriale limitato ai confini regionali, provinciali (o equivalenti) e comunali. Qualora la Regione che ospita l'aspirante socio abbia definito un sistema locale di accreditamento dei servizi per il lavoro è necessario che tale requisito sia posseduto senza riserve o limitazioni temporali. Nel caso di adesioni da uno stesso territorio regionale superiori alle n.3 unità è possibile prevedere la nomina di una rappresentanza a livello regionale che di diritto parteciperà alla giunta esecutiva di Retelavoro.

◇ Aggregazioni di più imprese secondo le formule giuridiche previste dalla normativa: associazioni di imprese, rete di imprese, gruppi europei di interesse economico, consorzi e altro. L'adesione di uno di questi soggetti "aggregati" dispone in automatico il diritto di rappresentanza rispetto alla regione di riferimento. Anche in questo caso, se previste dalla normativa regionale, devono essere presenti nei membri dell'aggregazione i requisiti di accreditamento ai servizi per il lavoro a livello locale.

Per informazioni contattare:

segreteria@retelavoro.org / g.sverzellati@retelavoro.org / m.gaione@retelavoro.org